L’adozione di un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente conforme alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 è stata per U-Space Srl una decisione importante e strategica che ha aiutato a organizzare meglio e rendere più efficienti i processi, migliorando la prestazione complessiva.
La società ha definito una politica aziendale ed ha redatto un Manuale per il sistema di gestione integrata per la qualità e l’ambiente.
L’obiettivo primario che l’Organizzazione si pone è quello di operare nel rispetto dei principi generali e delle norme tecniche e cogenti in materia di tutela ambientale e di affinare la propria capacità di risposta nei confronti delle richieste del mercato e della clientela sia in termini di competenza tecnica, che in termini di affidabilità, operando affinché i servizi offerti siano conformi a quanto richiesto e sempre supportati dai valori di qualità, competenza e professionalità
I benefici cui punta l’azienda sono:
Questo è l’impegno e la responsabilità che l’azienda ha deciso di assumersi con l’adozione del sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente.
Il Manuale del Sistema di Gestione Integrato illustra come l’azienda si fa carico dei requisiti indicati dalle norme internazionali di riferimento ed è strutturato in capitoli congruenti con quelli delle norme stesse. E’ ampiamente auto-portante e rimanda a specifiche procedure solo laddove è maggiore la complessità di applicazione ed è dunque necessario un maggior dettaglio.